Cosa propongo
Propongo la disciplina della tradizione indiana, lo yoga, che si radica nei testi classici, per confermarne la sua incontestabile attualità.
È lo yoga tramandato da bocca ad orecchio, da maestro a discepolo lungo il corso dei secoli fino ad arrivare alla sua prima codifica scritta negli Yogasūtra di Patañjali e quindi fino ai giorni nostri.
Un insieme di tecniche, āsana, prānāyāma, mantra e meditazioni, che pone al centro l’uomo e la donna nel loro complesso psicofisico e che li accompagna in un cammino evolutivo personale.

Cambio di prospettiva
2022-2023
Care/i amiche/i,
riprendiamo il nostro percorso a partire dal 19 settembre 2022, dettagli a lato,
a Vigodarzere, Albignasego oppure in collegamento online.
Il tema che quest’anno vorrei affrontare con voi è il
Cambio di prospettiva
Guardare le cose, le persone da altre angolature è faticoso.
Mettere in discussione le nostre convinzioni ci destabilizza perché ci danno un così grande senso di sicurezza che non ci sentiamo di cambiarle.
La domanda che sempre ricorre è: “Perché dovremmo farlo se stiamo così bene?” Meglio restare nella nostra routine quotidiana, in quel tran-tran anestetizzante che ci fa andare avanti, magari strascicando i piedi.
Ma davvero stiamo “così bene”? Oppure vogliamo cogliere l’occasione per avventurarci in nuove esperienze, quelle che ci fanno crescere?
Ebbene, lo yoga ci aiuta a sperimentarci in aree a noi sconosciute:
il corpo si scopre capace di abilità rimaste nell’ombra, la mente, nelle sue varie sfaccettature, solleva il velo di ignoranza che ricopre lo sguardo interiore e apre un mondo vasto ed ammaliante.
Lo yoga ci aiuta a comprendere chi realmente noi siamo con un percorso che inverte il flusso ordinario, estrovertito, della nostra vita.
Om shanti
Enrico
Dove e quando
Vigodarzere
Centro Parrocchiale
Via Roma, 147
il martedì
inizio 20/09/2022
ore 20:00-21:15
anche online!
Albignasego*
ex-Chiesetta Mandriola
il lunedì
inizio 19/09/2022
ore 19:00-20:30
Scuola Elementare “Leonardo Da Vinci”
il mercoledì
inizio 21/09/2022
ore 19:00-20:30
* in collaborazione con la Polisportiva Mandriola