Enrico Scapin

Mi sono diplomato alla scuola di formazione insegnanti yoga della Federazione Italiana Yoga con la tesi dal titolo: «Essere yogin e yogini nella vita quotidiana: l’etica dello yogi occidentale nel III millennio» discussa con il Prof. Rigopoulos.

Nel 2018 ho conseguito il Diploma al Master in Operatore Yogawellness con la tesi dal titolo: «L’attività digestiva – Agni, il fuoco che purifica», relatore Eros Selvanizza.

La mia formazione è avvenuta, ed avviene, sotto la guida di diversi insegnanti italiani e indiani tra i quali Carla Prearo Flick, Mark Dyczkowski, Swami Yogaswarupananda, Swami Atmapriyananda, Swami Veda Bharati, Jacques Vigne (Sw. Vijayananda), Willy Van Lisebeth, Antonia Tronti, Walter Thirak Ruta, Rigopoulos Antonio, Giuliano Boccali, Laura Liberale, Eros Selvanizza, Antonietta Rozzi.

Pratico yoga dal 1993 e lo insegno dal 2003.

Ho approfondito la meditazione vipassana presso il centro buddista padovano Tara Cittamani e la meditazione yogico-cristiana con Padre Ishwar Prasad.

Iniziato al primo livello di Kriya Yoga da Lahiri Shibendu e Yogiraj Satgurunath Siddhanath.

Ho l’onore di presiedere l’Associazione Deva – Yoga e meditazione che da oltre 10 anni organizza convegni e seminari rivolti ad insegnanti e simpatizzanti per una formazione continua su tematiche yogiche e di cultura indiana. Per approfondire e restare aggiornati, visitate la pagina a questi dedicata.

Nel 2020, in occasione del decennale dell’Associazione Deva, abbiamo felicemente avviato il nuovo progetto di formazione per nuovi insegnanti di yoga, la Śrī Yoga Academy, dove sono docente della materia Yoga Mentale.

In virtù della formazione personale che continuo a curare, sono titolare di attestato di Qualità e di Qualificazione Professionale rilasciato da Yani, Associazione professionale iscritta nell’elenco tenuto dal Ministero dello Sviluppo Economico.


Facebook
Youtube
Envelope

Śrī Yoga Academy

Begin typing your search term above and press enter to search. Press ESC to cancel.

Back To Top