Yoga e Nutrizione – Cristina Vittorini e Antonia Tronti

Verso una nuova consapevolezza nel rapporto con il cibo

Abano Terme (PD), Monastero San Daniele, 19-21 aprile 2013

Nel cibo, l’essenziale non è la materia degli alimenti: ciò che è essenziale sono le energie in essi contenute, la quintessenza in essi imprigionata, poiché è lì che si trova la vita. La materia dell’alimento non è che un supporto. Attraverso tale materia, è dunque la quintessenza che dobbiamo cercare di raggiungere, in modo da nutrire anche i nostri corpi sottili. È un errore credere che mangiamo per nutrire solo il nostro corpo fisico: mangiamo per nutrire anche il nostro cuore, il nostro intelletto, la nostra anima e il nostro spirito.

Omraam Mikhaël Aïvanhov

Il seminario sarà articolato con sessioni miste in cui Cristina affronterà il tema della nutrizione ed Antonia proporrà delle pratiche Yoga.
Vedremo come aiutare e stimolare con i cibi i diversi organi per una migliore salute. In particolare, verranno trattate preparazioni alimentari vegetariane che possano disintossicare il corpo, accompagnandolo all’arrivo della stagione primaverile/estiva. Parleremo della cura nella scelta e nella preparazione dei cibi e dell’aspetto sacro del pasto.

Attraverso la pratica Yoga, acquisiremo una nuova consapevolezza nell’accostarci a questa indispensabile funzione vitale.

Volantino

Begin typing your search term above and press enter to search. Press ESC to cancel.

Back To Top